domenica 11 aprile 2010

I sogni son desideri....

Questa mattina mi sono svegliata lungo il fiume.
Non che mi sia addormentata ubriaca sotto un ponte è solo che ho fatto compagnia a Marina, che sta "vegliando" la casa (e i gatti) della bossa, un bellissimo appartamento a Washington Heights, a ridosso dell'Hudoson e del Washington bridge.
Ieri sera cena italiana e film francese.

Questa mattina finalmente ho assistito ad una messa gospel. Siamo andate alla "Mother African methodist Zion church", la prima chiesa per neri d'America costruita nel 1796, quando c'era ancora lo schiavismo e gli schiavi cercavano nel canto a Dio una via per la libertà.
Oggi, qualche secolo dopo, è uno show per turisti. Ci aspettavamo di trovare una comunità di fedeli riuniti in preghiera, speravamo di trovare un'origine nel gospel, invece ci siamo ritrovati in tanti estranei alla ricerca della stessa cosa...e alla fine abbiamo trovato solo noi stessi, spettatori di una messa in scena. Ma il gospel era molto bello e così la chiesa.

Poi io e Marina abbiamo continuato a spuntare la mia lista con un brunch a base di pancakes al Good stuff diner, ormai l'unico diner che frequentiamo, sulla 14sima strada e 6th Avenue (o Avenue of the Americas). I pancakes erano buonissimi e pesanti, tanto che non sono riuscita a finire la mia abbondante porzione. Ma anche questa è fatta!

La giornata è stata più calda del previsto, abbiamo passeggiato e fatto shopping lungo la 6th Ave e poi io sono andata ad intervistare Charlie....ma questa è un'altra storia.
Si sappia solo che un nuovo progetto sta prendendo vita e tante sono le scoperte, gli incontri e le prospettive che ancora mi aspettano! I love NY.

Nessun commento: