martedì 9 marzo 2010

Questione di donne

Avvertenze: la lettura di questo post è consigliata al solo pubblico femminile.
Controindicazioni: qualora il pubblico maschile dissentisse poi non si venisse a lamentare che il suo immaginario è stato turbato....le donne sono un universo che non capirete mai.
Pertanto il post di oggi esclude tutti coloro che hanno peli superflui e non subiscono il disagio (la sventura) socio-culturale-estetico di doverli eliminare. Qualche uomo ormai rientra nella categoria, e allora benvenga.
Era già da un po' che volevo scriverne, perchè sono un'esploratrice (donna) e in questa giungla metropolitana la questione "andare dall'estetista" è un problema rilevante, su cui mi sono confrontata anche con altre creature mie simili.

Il problema è duplice e difficilmente risolvibile.
Perchè se i parrucchieri sono carissimi, tanto che anche solo per tagliare la frangetta bene che vada chiedono $10, ho sentito dire che per una ceretta all'inguine le estetiste arrivano a chiedere $70.
Ed è di questa zona in particolare che mi accingo a parlare (ultimo avvertimento!!).
Tanto per cominciare le strisce pronte da usare a freddo sono di pessima qualità, e se tutto sommato posso accettare malvolentieri di scaldare un vasetto di cera nel microonde da spalmarmi poco agilmente sul corpo (lasciando tracce appiccicose in giro per casa) da strappare via con strisce che si attaccano male e portano via strati di pelle lasciando intatti i peli, diventa difficile odiarmi al punto da estendere tale pratica in zone poco visibili e delicate.
Insomma, almeno per l'inguine tocca mettersi l'anima in pace e mettere in conto una sottrazione in più alla già magra carta di credito.

Ma qui si apre un nuovo capitolo. La prima volta che ho capito che sono matti è stato attraverso il depliant che mi accingo a riportare (in inglese, le traduzioni fatele voi....):
Bikini line
Bikini line with top
Deep Bikini
Deep bikini with top
Brazilian bikini
Brazilian bikini with top
Full bikini
Inner thighs
Buttocks
Buttocks strip (ho smesso di consultare il dizionario on line)
...e poi va avanti con le altre zone del corpo che sembra di stare in macelleria.

La cosa che però mi ha preoccupato è stato vedere i prezzi per le donne...e per gli uomini! Brazilian bikini per gli uomini????? Oh my gosh!

Quando poi mi sono avventurata in un altro centro estetico ho dovuto trattare sul prezzo e sulle zone, ci manca poco che ti depilano con la squadra! Il prezzo va a centimetri e la cosa tristissima è che, dopo avergli lasciato $31 più la mancia (che ti dicono sorridendo non essere inclusa), ti tocca tornare a casa a finire il lavoro.

Ma non provate a suggerirmi il silkepil, soltanto il rumore mi fa venire i brividi.

Nota a piè di pagina la dedico ai piedi.
Il Santo Patrono dei piedi infatti deve essere di New York, perchè qui c'è un centro che fa manicure e pedicure ad ogni angolo. Poltrone gigantesche e uno stuolo di estetiste ai piedi delle donne sono una scena abituale, proprio come in Sex and the city. Questa sera mi sono dedicata ad una pedicure home made, il Santo mi dovrà perdonare se mi diletto profanamente con il fai da te.
L'unico vero problema in questo senso è che il Santo Patrono delle scarpe sta in Italia!

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.