sabato 2 gennaio 2010

Primi passi

Sono due giorni che nevica una neve che non persiste ma ci congela.
Ho pranzato con Jo nel lower east side oggi e dopo ci siamo rifugiate in un cinema perchè faceva davvero troppo freddo per camminare. Ho avuto l'occasione di assaporare la vendetta! Infatti ho visto, capendo i dialoghi e ridendo durante tutta la proiezione, It's complicated, una carinissima commedia con Maryl Streep e Alec Baldwin. Non so come la tradurranno in Italia, nè se sia già uscita, ma ve la consiglio. Perciò se ieri non ho capito nulla di Sharlock Holmes è colpa di quel figo di Rober Downey Jr....che forse mi distraeva...

La compagnia di una nuova amica mi ha fatto bene e la lettura di Invisible mi sta facendo tornare ai libri. Sono questi i passi che mi fanno recuperare la traiettoria. Le piccole cose che mi circondano e mi scaldano.

Tornando a casa ho fatto un altro piccolo passo...insperabilmente ho seguito i punti 1 e 5 della famigerata lista di fine/inizio anno. E' solo il 2 gennaio e mi sono già iscritta in palestra!! Lunedi comincio la prima di tre lezioni con un personal trainer...adesso devo comprare scarpe da ginnastica, magliette e pantaloni della tuta...infatti mai avrei pensato a Roma, mentre facevo le valige, che sarei stata così disciplinata da fare persino sport!! Ora c'è solo da sperare che la compagnia mi estenda l'internship e mi faccia restare per qualche altro mese!

E' sabato sera ed è ora di andare a sentire un po' di jazz.
E' New York o sono io a costringermi a sperare?

Nessun commento: