Errata corrige: ricordate qualche settimana fa quando ho detto che c'erano voluti -2° C a tenermi un giorno intero chiuso in casa? Bè, mi sbagliavo, si trattava di -10° (e il mio disappunto si fa più comprensibile).
Il problema è che qui fanno tutto a modo loro, e allora dovrò decidermi prima o poi ad imparare a quanto corrispondono i gradi Fahrenheit (sì, lo so 0 = 32, ma perchè ogni volta devo fare i conti senza il pallottoliere??).
Così come devo imparare a fare i conti in inches e pounds (once e libbre).
Questo vale tanto per il lavoro quotidiano (spedizioni, produzione materiali, ecc.), quanto per la vita privata. Perchè infatti ho scoperto che Jason (Satana palestrato) mi faceva più bassa di quello che sono, ma l'ho scoperto solo una volta arrivata ad una scrivania, acceso il pc e fatto la conversione on line. Voglio dire, mi ci manca solo che perdo quei pochi cm in più tanto gelosamente protetti (per farci cosa non si sa).
Non dimentichiamo poi le distanze. Per fortuna qui a New York se chiedi ad un passate dove sta il posto che stai cercando lui ti risponde a blocchi (blocks...isolati??) e non a miglia.
Insomma saranno anche piccole cose, ma quando scopri che resterai tre mesi in più del previsto, capisci che il passaggio per diventare newyorchese passa anche attraverso i sistemi di misura....e ricominciamo a contare, ma con il sorriso, perchè tanto adesso so che vedrò arrivare la primavera...e almeno i giorni, quelli li posso contare senza fare confusione.
1 commento:
:-)
ioio
Posta un commento