mercoledì 2 settembre 2009

Il ritorno

Sì, lo ammetto sono pessima...ma l'avevo detto!!
L'ironia è la mia speranza :)
Mi sono improvvisamente ricordata di aver creato un blog e di averlo maltrattato per mesi. Proverò a redimermi.
Spero che i miei pochi, smarriti lettori stiano bene. Che abbiano, in questi mesi estivi, letto bei libri, incontrato persone simpatiche, visto luoghi sorprendenti, mangiato cose deliziose, ecc. Oppure, come me, che siano riusciti a trovare un angolo di quiete per raccogliere pensieri da lasciare andare ogni tanto, liberi sulle onde, lontano dalla mente.
Le mie idee hanno cominciato a ruotare intorno al nuovo romanzo...che cresce e prende forma davanti ai miei occhi e mi appassiona. Spero di realizzarlo nel modo migliore e di tornare a sentirmi una scrittrice. Perchè in fondo quello che sono non è ciò che faccio quotidianamente, le ore a correre o ad aspettare, ma quello che mi rende completa in un solo minuto.
L'ambizione forse è cercare di raccogliere più minuti possibili saturi di quella emozione passeggera. Ma quei minuti che parlano davvero di me sono solitari e capricciosi.
Non mi resta che ricordarli nei momenti di smarrimento, e aspettarli pazientemente con un sorriso ironico. Affondare in un minuto, pesare i secondi, e sentirsi liberi.

Nessun commento: