domenica 27 dicembre 2009

Una giornata fatta di tappe e improvvisazioni

Una giornata da turisti nella pioggia, e non solo.
La sorpresa della giornata è stata l'improvvisata di M., l'amico di Laralyn che ho incontrato a Philadelphia, che si trovava in Pennsylvenia per le vacanze e ha deciso di passare una giornata qui.
Per un po' si è unito a noi anche un suo amico.
Pioveva, pioveva, pioveva...e tutta questa pioggia ci ha impedito di fare grandi progetti.
Perciò dopo averli accolti nella nostra casetta (che sono felice di vedere da un po' di giorni popolata di ospiti), siamo andati prima al Chelasea market a bere una VERA cioccolata calda, densa e fatta con il latte...poi tappa a Washington Square (mi mancava la veduta uggiosa), segue, per ripararci, altra tappa in un pub, poi nella green bakery di un nuovo amico egiziano di Lara e infine cinema.

Abbiamo lasciato la pioggia e il freddo fuori e abbiamo visto l'ultimo film di Clint Eastwood. Che a me è piaciuto meno dei suoi soliti, ma sicuramente è un bel film.
Ultimamente sto andando spesso al cinema, e ne sono entusiasta. Non ricordo se ve ne ho parlato, ma ho visto qualche giorno fa A Single Man, di Tom Ford...e vi consiglio se potete di vederlo, perchè è splendido.

After the movie abbiamo cenato in un ristorante spagnolo, l'amico della green bakery si è unito a noi, siamo passati più o meno velocemente a casa e poi dritti a ballare!
St.Nick's (il locale jazz vicino casa) non delude mai. Ho ballato, ballato, ballato...e a quanto pare vinto il trofeo della serata. Ballo 10 è in gran forma!

Sono quasi le 5 di mattina, un amico di Lara che è venuto a ballare con noi è ancora qui...va bene che deve tornare in New Jearsey e fino alle 4.30 non ci sono treni...ma chi gli dice che si è fatta una certa?? Sto morendo di fame e vorrei mangiare dei cereali (o l'immancabile panino con la nutella di fine serata!!). M. sta dormendo, fra un'ora deve ripartire e vorrei salutarlo prima che vada....credo che domani sarà una domenica parecchio sballata, sonnolenta e corta!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

pazzesco come mi sento vecchia leggendoti... mi sento come potrebbe sentirsi una vecchia nonna che ascolta i favolosi racconti della nipote che ha appena scoperto la vita e quello che le ruota intorno. da un lato ti leggo apprezzando tutta la tua vitalità e tutte le tue nuove esperienze... dall'altro ti invidio pure un bel pò!!! uffa...
il vecchio mondo (ioio)