Ho scovato le serie americane. Ho acceso la Tv e davano Flash Forward (a cui mi ero appassionata prima di partire e che stanno trasmettendo in contemporanea con l'Italia) e a seguire i nuovi episodi di Grey's Anatomy...peccato che in questo caso mi manchino dei collegamenti. La nuova serie infatti è cominciata da un po' e ho perso i primi episodi.
Qualche sera fa invece ho intravisto Dr. House, ma capirlo in inglese senza sottotitoli è difficilissimo...già in italiano si capisce poco!
Comunque è divertente seguire "dal vivo" i personaggi e le storie a cui sono affezionata, infatti nonostante l'inglese complichi il divertimento mi riporta un po' alla dimensione di casa, a quelle sere calde e confortanti in cui la letteratura televisiva coccolava le ore.
A proposito di inglese, devo dire che fino ad ora va piuttosto bene, l'orecchio si sta abituando e ogni giorno capire diventa più facile. Ma aspetto fiduciosa il momento in cui comunicare, esprimermi ed ascoltare sia più scorrevole e naturale.
In tema di "parole" ce n'era una che mi rotolava in testa oggi, mentre tornavo a casa. Aspettative. Mi sono confrontata con la mia responsabile in ufficio nel pomeriggio e un po' mi preoccupa il pensiero che abbiano su di me delle alte aspettative. Mi stanno letteralmente lanciando nella fossa, ci sono così tante cose da capire, dinamiche da assimilare e persone con cui confrontarmi direttamente che mi è venuta un po' di paura. Ma in fondo, nonostante non volessi ammetterlo, anche le mie aspettative erano alte venendo qui, quindi non mi resta che affrontare la realtà e fare del mio meglio per nuotare e andare avanti.
Devo mantenere la calma e ricordare tutto quello che ho imparato negli ultimi anni, quanta fiducia e rispetto ho conquistato lontano da qui e sperare....che non fosse un'eccezione!!
3 commenti:
ehehe ...già le apsettattive sopno una fase molto particolare dell'inizio del nuovo lavoro...ci si imbatte prima o poi da un lato o dall'altro...se sono troppo io , troppo poco, se gli altri hanno capito che potevo valere di meno, di più..quanto ti capisco tesoro mio!!!!
Cmq live the moment...and no more!!
mi manchi tanto!!! ehehe ma leggerti fa passare il tempo più piacevolmente !!!
per la cronoca ogni TV americana ha il canale dei sottotitoli..sottotitolano tutto dal telegiornale ai telefilm...siccome all'inizio ti perdi qualche frase usali..impari un sacco anche a livello di vocabolario!!!
smanetta col telecomando..perchè è proprio una cosa comune!!!
love you
ah sorry non mi so firmata ehehe
CIPINA with love
Ciao amica mia,
è inutile che ti dica che le tue aspettative DEVONO essere alte perchè tu ti meriti di ottenere tantissimo dalla vita, e a tua volta chi si fida di te si aspetta tanto da te perchè sa che tu puoi dare tanto.
Insomma volevo dire che la paura è normale, ma che sono sicura che darai il massimo. Ti voglio bene...oggi è venerdì!!!
Simona
Posta un commento